StudioPisano

Medicina del Sorriso

mele invecchiamento

L' invecchiamento del viso si manifesta con le rughe, gli inestetismi vascolari, la perdita del tono, l'ispessimento della trama cutanea, le macchie senili/solari, l'aumento della lassità cutanea, l'iperpigmentazione.

Le cause del processo di invecchiamento sono intrinseche di tipo genetico, come la minor produzione da parte del nostro organismo di acido ialuronico e la riduzione del collagene con l'avanzare dell'età, ma anche estrinseche legate a fattori di ossidazione cellulare causati da: stress, sole, inquinamento, fumo e alcool.

Combattere l'invecchiamento del viso è un argomento che suscita interesse da secoli. In realtà un nuovo approccio scientifico al problema si è avuto negli ultimi decenni con lo studio di concrete terapie antiaging, poiché è aumentata la richiesta di procedure ringiovanenti nella società contemporanea sempre più attenta all’estetica.

Nelle pagine seguenti del Sito un excursus delle tecniche antiaging dello Studio Pisano che agiscono in maniera diversa sui vari aspetti dell'invecchiamento del viso.

Lo Studio Pisano con la medicina del sorriso rivolge la sua attenzione all’estetica del viso, curando non solo la salute e la bellezza della bocca, ma anche il volto nella sua interezza grazie all’utilizzo di apparecchiature all'avanguardia e al supporto di esperti in medicina e chirurgia estetica. Offriamo ai nostri pazienti un'ampia offerta di soluzioni non invasive per il ringiovanimento del viso.

Gli occhi e la bocca sono le strutture più importanti del volto perché contribuiscono a definirne l'espressione, pertanto devono risultare gradevoli sia con il sorriso, sia con il viso serio. Il sorriso ha un ruolo fondamentale nel caratterizzare il volto, è in grado da solo di illuminare e rivalutare anche un volto un po’ spento o poco attraente.

La bellezza del sorriso risiede nella perfetta armonia tra denti, labbra e viso. Un solo difetto tra questi e l'estetica del sorriso, che illumina lo sguardo e rende bella una persona, svanisce. È possibile restaurare un sorriso, ridar vita ad uno sguardo, non solo operando sui denti, ma rimodellando tutto il volto. È questa la nuova frontiera della medicina del sorriso praticata dallo Studio Pisano, già specializzato in odontoiatria.
La chiave per migliorare l'estetica del viso è quella di dare al paziente ciò che la natura non gli ha concesso e di ridargli ciò che il tempo gli ha tolto.

Share by: